Labbra da baciare

Tutti gli step per avere labbra morbide e nutrite

Le nostre abitudini influiscono molto sull’aspetto delle nostre labbra, soprattutto quando sopraggiungono i mesi più freddi. Le labbra sono coperte da uno strato sottile di pelle e con l’arrivo dell’autunno tendono a soffrire molto gli sbalzi termici.

Ecco quindi alcuni consigli pratici per mantenere le labbra in perfetta salute durante tutti i mesi invernali.

Per prima cosa devi evitare di mordicchiare spesso le labbra e tirare le pellicine che si posso formare, perché questo potrebbe creare delle micro abrasioni che infiammeranno le labbra e le renderebbero molto più sensibili agli agenti esterni.

Se hai la tentazione continua di bagnarle e ammorbidirle con la lingua, questo è il primo campanello d’allarme di una condizione di secchezza e disidratazione che necessita un intervento repentino.

Ricorda di esfoliare le labbra solo se ci fosse bisogno di rimuovere la pelle morta, mentre nel caso in cui presentassero segni di forte screpolatura, evita di aggredirle ulteriormente con il serio rischio di irritarle. Per fare un leggero scrub puoi usare mezzo cucchiaino di zucchero mescolato a mezzo cucchiaino di olio di jojoba e passarlo delicatamente sulle labbra per qualche secondo.

Altro punto fondamentale è l’utilizzo quotidiano di un balsamo labbra naturale, che contenga oli e burri nutrienti. Ricorda di tenerlo sempre in borsa e applicalo prima di uscire e all’occorrenza durante la giornata, soprattutto quando ti trovi all’aria aperta.

Se per le tue uscite serali non puoi proprio rinunciare al rossetto, fai in modo che si tratti di una formulazione ricca di ingredienti idratanti ed evita categoricamente texture opache, che metterebbero in risalto eventuali pellicine e screpolature. Prima di applicare il rossetto ricorda sempre di passare una mano di balsamo e tampona gli eccessi con della carta, in questo modo eviterai fastidiose sbavature.

Se la sera a casa noti che le tue labbra implorano pietà, fai un impacco rigenerante a base di miele e olio di mandorle. Ti basterà applicare il composto per circa 15 minuti e dopo averlo risciacquato con acqua tiepida, le tue labbra saranno morbide e vellutate come mai prima d’ora!

torna al magazine